Autofficina Montevecchia

 
 

La nostra Officina è nata dall’iniziativa personale dei Sig.ri Virginio Casiraghi e Amabile Dozio nel 1971.


L’ubicazione iniziale era a Lomaniga di Missaglia in Via degli Ulivi.


I due soci possono vantare una notevole esperienza nel settore della meccanica e della riparazione del veicolo industriale avendo fin da ragazzi coltivato la loro passione poi diventata il loro lavoro.


Nel corso degli anni, seguendo la naturale evoluzione del veicolo industriale verso una sempre più avanzata tecnologia meccanica ed elettronica, la loro specializzazione si è affermata oltre che per la meccanica industriale anche per il comparto elettronico-elettrotecnico ottenendo anche le qualifiche di elettrauto e di gommista, in modo da poter fornire ad ogni cliente un completo ed adeguato servizio.


Nel 1978 l’ Officina si trasferisce nella struttura attuale in Via degli Artigiani a Montevecchia. Decisi a voler intraprendere la strada della professionalità e competenza tecnica nel settore di riferimento, nel 1980, l’Officina richiede ed ottiene l’autorizzazione come officina autorizzata MAN, acquisendo, grazie al supporto tecnico formativo fornito dalla casa madre un alto livello di competenza e specializzazione nel suddetto settore.


Dal 1995 l’Officina si occupa anche delle revisioni di autocarri e trattori stradali oltre le 3,5 tonnellate, rimorchi e semirimorchi.

Nel 2003, la necessità di ricercare una sempre più efficiente risposta ai bisogni della sua clientela, spinge i sign. Dozio e Casiraghi, uniti alle “nuove leve generazionali” a lanciare una nuova sfida di miglioramento attraverso l’ottenimento della certificazione della qualità DNV e il progetto di ampliamento dell’officina attraverso la riqualifica di un capannone adiacente di 2.000 mq in modo da poter organizzare in modo più proficuo ed efficiente l’intero processo riparativo (Accettazione del Mezzo, Diagnosi e Valutazione dell’Intervento, Riparazione, Collaudo Post Riparazione, Consegna Veicolo al cliente)


Dopo la ristrutturazione del 2006, l’attuale superficie coperta ammonta ad oltre 3.500 mq. ad inizio 2010, la necessita’ di diversificazione del proprio servizio porta la stessa autofficina Montevecchia a chiedere il mandato con la casa costruttrice DAF, primario costruttore olandese di veicoli industriali.


Il futuro, con le sue sfide ed opportunità è ormai presente.

 

Benvenuti nel sito di Autofficina Montevecchia

Guardare al futuro cogliendo le evoluzioni e le novità tecnologiche del mercato.